In questa guida vedremo come assegnare un autore differente ad un articolo di WordPress.
Premessa
Prima di poter assegnare un articolo, verificare che l’autore che andrete ad assegnare, abbia diritto di accesso almeno come “Autore”. Altrimenti non verrà mostrato nella lista di possibili autori a cui assegnare l’articolo.
NB: Solo un amministratore può assegnare nuovi diritti ad un account utente.
Attivare il pannello autore
Questo passo è necessario solo nel caso in cui sia attivo il vecchio “Classic Editor” di WordPress.
Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di controllo di WordPress ed aver cliccato sul menu laterale “Articoli” > “Aggiungi Nuovo“, nella schermata che appare cliccare sulla linguetta “Impostazioni Schermata” (visibile in alto a destra).
Tra le voci presenti sotto “Elementi dello schermo” spuntare l’opzione “Autore“.
Cambiare l’autore (Classic Editor)

Scorrendo più in basso nella pagina troverete il pannello “Autore” con un menu a tendina per selezionare l’autore che desiderate cambiare. Appunto, tramite il menu a tendina, selezionare l’autore al quale desiderate assegnare l’articolo. Infine, per salvare le modifiche, clicca sul pulsante “Pubblica“.
Cambiare l’autore (Gutemberg)

Nella barra laterale sinistra cercare l’etichetta “Autore“. Cliccare sul nome dell’autore correntemente selezionato e selezionare il nuovo autore tramite il menu a tendina che appare. Infine, per salvare le modifiche, clicca sul pulsante “Pubblica“.