1. Home
  2. WordPress
  3. Tradurre una pagina

Tradurre una pagina

In questa breve guida vedremo come tradurre una pagina WordPress in un’altra lingua.

Prima di iniziare, effettuare l’accesso al back-end del sito nel quale si desidera tradurre la pagina:

  1. Nella sidebar a sinistra cliccare su “Pagine” e attendere il caricamento.
  2. Una volta individuata la pagina che si desidera tradurre, cliccare sul pulsante “+” (di colore blu) e attendere il caricamento della pagina.

  1. Apparirà una schermata come quella sopra. A destra trovate la colonna dei contenuti in lingua originale e a destra i campi vuoti nei quali scrivere le traduzioni.
  2. Una volta inserita la traduzione nel campo apposito, cliccare sulla checkbox sottostante “Translation is complete“. Il campo appena tradotto diventerà di colore verde, ad indicare che la traduzione è stata completata.
  3. Ripetere il passo numero 4 per tutti i campi che si desidera tradurre. Nel caso in cui non si è sicuri su come tradurre un campo, cliccare sul pulsante  così che il contenuto venga automaticamente copiato dalla lingua originale nel campo designato alla traduzione.
  4. In basso, al centro della pagina, si trova una barra di colore verde che indica lo stato di completamento della traduzione. Quando è sul 100% tutti i campi sono stati tradotti e la traduzione è completata.
  5. Cliccare ora sul pulsante “Save & Close“. La traduzione è stata completata.
Ultimo aggiornamento il Febbraio 5, 2019

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati